Johann Wolfgang Goethe – Comportamento
Ai sintomi ammonitori nessuno bada, soltanto a quelli lusinghieri e promettenti si rivolge attenzione e solo in quelli si ha viva fede.
Ai sintomi ammonitori nessuno bada, soltanto a quelli lusinghieri e promettenti si rivolge attenzione e solo in quelli si ha viva fede.
Le persone a volte si allontanano o per un motivo o per stanchezza. Comunque sia,…
Il voler ostentare a tutti i costi solo per il gusto di ferire è atteggiamento tipico di persone vuote senza valori e sentimenti.
Perdona la mia arroganza, è la mia vittoria sulla timidezza.
In verità io non ho verso di te un sentimento di odio. È che adesso…
E finalmente arriva vestita come sempre, come mai, dei suoi panni universali e senza tempo, e finalmente arriva, cupa come solo chi sa di avere così tanta bellezza si può permettere di essere, arriva grazie ad una sbronza, grazie ad una fuga, ad una vergogna, grazie a presenze ostili, e la senti, ti da il terrore, ti spacca in due, ma finalmente è la fine, oltre il calvario il volo il tonfo, la morte che ti fa smettere di morire ogni giorno, ed io che ho pagato cosi tanto da non poter più dare niente l’accetto perché la volevo, attesa ed inattesa allo stesso tempo, la morte che spero sia dolce con me quanto dura dovrà essere d’ora in poi la vita per chi l’ha provocata.
Io sono come il disordine: a vederlo fa venire i nervi, poi ci vivi bene perché è il tuo.