Johann Wolfgang Goethe – Comportamento
Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci porteranno ad uno scopo, ogni passo deve essere lui stesso uno scopo, nello stesso tempo in cui ci porta avanti.
Non è abbastanza fare dei passi che un giorno ci porteranno ad uno scopo, ogni passo deve essere lui stesso uno scopo, nello stesso tempo in cui ci porta avanti.
Le sensazioni, sono una forma di intelligenza acuta, per quanto cerchiamo di ignorarle, quasi mai…
Baciami le natiche stronza quando parli di me.
Mi dicono che sono diventata cattiva solo perché non amo stare dove non mi va di stare, o solo perché non seguo la massa o magari solo perché decido di dire la mia e di pensarla diversamente. Scusate, ma non credo questa sia cattiveria. Credo piuttosto che si possa definire libertà di scegliere. Ciò che è giusto per alcuni non è detto sia giusto per me. Ciò che è la verità per alcuni non è detto sia anche la mia verità o la verità assoluta. E soprattutto il concetto di “persona cattiva” varia a seconda di chi lo pronuncia. Ricordo a tutti che per i “cattivi” sono i buoni ad esserlo. Per tanto lasciatemi vivere, pensare e essere ciò che sento più giusto per me perché solo in questo modo vivo bene e serena con me stessa.
Com’è straziante soffrire le sofferenze di un altro!
Camminando lungo il sentiero tenebroso, guardando il cielo indeciso, nulla si può fare. Parlando con me stessa racconto storie già vissute, tanti pensieri mi passano per la mente ma non ricordo esattamente cosa devo dire. Continuando a camminare, sento rumori mai sentiti, vedo cose mai viste, ma una cosa sola ho osservato… la vita che mi circonda. Grande è il Creatore, questo è il mio incontro e incontri misteriosi…
Se nel mondo esistessero meno pusillanimi, non ci sarebbe nessuno rinchiuso in catene.