Johann Wolfgang Goethe – Frasi d’Amicizia
Tutti i piccoli piaceri suggeriti dall’amicizia valgono mille volte di più di splendidi doni con i quali la vanità del donatore ci umilia.
Tutti i piccoli piaceri suggeriti dall’amicizia valgono mille volte di più di splendidi doni con i quali la vanità del donatore ci umilia.
Senza fiato, quel che resta di quattro persone, che ancora adesso sono legate fuori, ma…
La musica è come un pentagramma musicale, ricco di note, ricco di abbellimenti, ricco di dinamiche: senza questi elementi fondamentali, noi non avremmo musica. La stessa identica cosa avviene nella vita: se non abbiamo al nostro fianco una persona che possiamo identificare come punto di riferimento noi non vivremmo; nessuno è meglio dell’amico.
È sempre aperta, la porta del mio cuore, ma questo non vuol dire che vi possa entrare chiunque.
Non teniamo chi vuole andare, ma abbracciamo chi desidera restare.
Che tu possa conoscere la soddisfazione, il desiderio e le risate che incoronano i successi che nascono dalla gioia assoluta.
L’egoismo e l’idifferenza sono forse i mali più pericolosi di questo tempo. Fermiamoci ogni tanto ad ascoltare i richiami di aiuto e di sofferenza delle persone. Questi richiami arrivano anche dal silenzio del loro dolore. Aiutandoli aiuteremo noi stessi a crescere nello spirito e tutto quello che faremo per loro è come se lo avessimo fatto per noi.