Johann Wolfgang Goethe – Frasi d’Amicizia
Tutti i piccoli piaceri suggeriti dall’amicizia valgono mille volte di più di splendidi doni con i quali la vanità del donatore ci umilia.
Tutti i piccoli piaceri suggeriti dall’amicizia valgono mille volte di più di splendidi doni con i quali la vanità del donatore ci umilia.
C’è un tempo dentro di me che non finirà mai, è quell’istante per volerti bene, il momento da spartire con te, un attimo di vita.
Pensavo tra me e me, che nella vita non si finisce mai di imparare, la falsa amicizia te la trovi affianco, senza rendertene nemmeno conto.
Nella vita si ha sempre bisogno di amici… ma l’amicizia finisce dove comincia il poker!
Chi vuole bene cerca sempre il modo per trovarti.
Non la si sceglie…Succede e nemmeno ti accorgi…Ti innamorati di una persona senza saperlo, quella…
Sono molte le persone capricciose, pronte ad accusarti e ad offenderti solo perché non sei sempre a disposizione, quasi tu fossi un servo che deve loro ogni servigio e senza alcuna ricompensa, nemmeno un semplice e amichevole “grazie”. Non si tratta sempre di cattive persone; hanno solo una fame arretrata di affetto e di attenzioni che da troppo tempo non hanno ricevuto. Basta saperle distinguere e usare, se possibile, un po’ d’indulgenza e di comprensione. A differenza di altre che per natura, nonostante abbiano sempre ricevuto attenzioni e affetto, non riescono proprio a smettere di essere stronze.