Johann Wolfgang Goethe – Frasi d’Amore
No, va bene! Va tutto bene!… Io… suo marito! O Dio che mi hai creato, se tu mi avessi concesso questa felicità, la mia vita sarebbe un’incessante preghiera.
No, va bene! Va tutto bene!… Io… suo marito! O Dio che mi hai creato, se tu mi avessi concesso questa felicità, la mia vita sarebbe un’incessante preghiera.
Ci sono cicatrici che si curano con l’amore, e altre che l’amore le riapre ancor di più.
Sarà bello il giorno in cui ti ricorderai di me, perché io quel giorno ti…
Che cosa siamo senza amore?Che cosa resta della vita se togliamo l’amore?Cosa ci fa svegliare con un sorriso la mattinao addormentare con una lacrima quando scende la notte?L’amore permea le nostre esistenze,è intessuto nella nostra pelle e nei nostri sguardi,nelle mani che cercano e nelle braccia che aspettano.È la guida dei nostri passi e il motore della vita,è orizzonte e cielo, è sottobosco e profondo oceano.C’è chi, orgoglioso, vive senza amoree, testardo, predica la ragione come unico valore.Ma non si rende conto di percorrere ogni giorno,sempre in bilico, la circonferenza di un cerchioal cui centro c’è l’amore dal quale si tiene ben lontanoper paura o per calcolo, per non cadere, o forse …per non volare.
Se mi chiederanno qual è il sentimento che considero più bello o più importante, sorriderò e dirò loro: quello corrisposto.
La baciò lungamente, appassionatamente. Con l’aspirazione e la nostalgia di starle sul cuore in modo eterno. Con la voglia irrefrenabile di proteggerla dal mondo. Odorava di un buono ineluttabile. In quel momento, aveva chiaro nella mente e nel cuore che l’avrebbe amata. Sempre.
L’amore è un piatto che va servito caldo.