Johann Wolfgang Goethe – Frasi d’Amore
Le cose che amiamo ci modellano.
Le cose che amiamo ci modellano.
Tu musa ispiratrice di eroiche gesta, di fortuiti e arditi pensieri, fa che anche oggi…
Cos’è allora questo che sento per lui? È qualcosa che più vero non ho mai provato. È un sentimento tenero, affettuoso perché prima di tutto, gli voglio un bene dell’anima. Eppure, quello che provo, è incostante, come l’umore che cambia a seconda del tempo. È quella gioia immensa che sento ogni volta che accendo il cellulare e vedo un suo messaggio. Sono quelle risate per ogni cosa che dice e che fa, che mi mettono sempre di buon umore. È quella passione che mi travolge ogni volta. Quel calore che mi assale. Quella voglia di dirgli tutto. Quella certezza di potergli dire tutto. Quella tristezza in fondo agli occhi cercando di non pensare a lui. Quella nei suoi quando non lo guardo. Quella dolcezza che sento nelle sue parole. Quella nella mie, che va frenata. Che cos’è questo? Questo è Amore.
Il primo dovere che hai verso la persona che ami è renderla forte, prima che felice. Chi ti ha amato, merita di sopravvivere dopo di te.
Se credi che non potrai mai più essere nuovamente felice un giorno ti ricrederai, ma…
È proprio vero che l’amore sia cieco? Io credo che l’amore abbia semplicemente la pura capacità di affinare la tua vista, per valorizzare ciò che molti altri si sono lasciati scappare.
E se ti rimanesse solo quest’ultimo giorno? Cerca di non sprecarlo odiando ma ama intensamente……