Johann Wolfgang Goethe – Frasi d’Amore
Le cose che amiamo ci modellano.
Le cose che amiamo ci modellano.
Durante il mio cammino, ho notato un fuoco che brucia da tempo, non da cenni…
Nella vita sicontinua ad amare:Sei tu, la mia emozione…Fantasma del passato,di un passato presenteancora oggi nel mio cuore.Nel sogno mi abbraccicon amore e passionee, scatta la dolce emozione,dove ti annulli per amorenell’ivo perfido trascedentale!…Mai amore visse tanto incanto,non mi stupiscoche tu faccia parte diquesta vita miae, di questa terra natia,dandomi un grande amoreche col tempo è diventatoun simbolico perenne “fiore”…
Ho chiuso gli occhi per un momento e ho vissuto gli attimi stupendi che mi…
‘Sai cosa c’è? ‘ le disse. “Mi fa male il cuore”. Non tutti i mal di cuore sono guaribili, per certi grandi dolori né la medicina, né la vita offrono i principi attivi necessari per curare od alleviare. Non puoi fare altro che sopportare e basta.
Fiore fa rima con amore…Amore fa rima con cuore…Non c’è fiore senza amore…Non c’è amore…
Tutto passa: il tempo che scorre, il quotidiano che scivola, la solitudine che scava in possesso sulle tempie, la cavità di quei traguardi dove le attese come se rimassero sospesi prima ancora accadessero. Tutto passa, tranne a quei momenti forti, che hanno lasciato solchi. Sembrano dimenticati, ma basta poco e si appaiano nel nostro ricordo, c’è differenza fra non ricordare e dimenticare. Non puoi dimenticare, solo può smettere di pensarci.