Johann Wolfgang Goethe – Frasi Sagge
Le difficoltà crescono man mano che ci si avvicina alla meta.
Le difficoltà crescono man mano che ci si avvicina alla meta.
Il tempo non passa… e non fa tic tac. Siamo noi a passare, sono i nostri orologi a ticchettare.
Quando pensi di fermarti, quando ti mancano le forze per continuare, pensa al motivo per cui hai cominciato, in quel momento troverai anche il motivo per continuare.
La sera insegna ad attendere il giorno, che arriva come sempre, a chiudere i passaggi della notte.
Vivi per amare, regala un sorriso. Tieni stretto chi c’è stato e ricordati il nemico. Cogli l’attimo e vivilo e quando ti farà soffrire aggrappati ai ricordi saranno meglio del rimpianto.
Non c’è filosofia, ideologia o religione superiore alla verità vera; Questa è la gemma più preziosa. Perciò cercatela, perché chi cerca trova!
I veri sentimenti son fatti di pochissime parole. “Ti amo” “ti odio” “ti voglio bene” “ti disprezzo”. I sentimenti puri non hanno parole. “Ssssssh” e un bacio. Uno sguardo pieno di delusione, collera, e gli occhi che lacrimano. Uno sguardo cupo, il voltare le spalle e andar via per dire addio. O il tremolio delle labbra, gli occhi tondi, sbarrati, e la corsa verso quell’intenso abbraccio. I sentimenti, quelli veri, non sono fatti di parole e io diffido da chi ne rivela tante per esprimere emozioni che, in realtà, non hanno loquacità.