Johann Wolfgang Goethe – Frasi Sagge
Una persona non va mai lontano se non sa dove deve andare.
Una persona non va mai lontano se non sa dove deve andare.
L’arte del saper vivere consiste nell’avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte.
Solo con tutti la carne copre le ossa e ci mettono dentro una mente e qualche volta un’anima e le donne spaccano i vasi contro i muri e gli uomini bevono troppo e nessuno trova quello giusto ma continuano a cercare strisciando dentro e fuori dai letti. La carne copre le ossa e la carne cerca più che la carne. Non c’è nessuna possibilità: siamo tutti intrappolati in un destino singolare. Nessuno trova mai quello giusto. Gli immondezzai della città pieni, i robivecchi pieni, i manicomi pieni, gli ospedali pieni, i cimiteri pieni… nient’altro si riempie.
Un pensiero rivolto a chi non ci pensa…chissà se potrà arrivare lo stesso e…riuscire ad essere pensato.
Il problema autentico è risvegliare nell’individuo quel tanto di consapevolezza capace di generare in lui il desiderio di divenire libero, intelligente, autorealizzato e pienamente consapevole.
Ciò che abbiamo da sempre è il dono di vivere. È il mestiere, di vivere, quello che dobbiamo ancora imparare.
Durante il viaggio nel mare della vita, l’amore è un’isola sulla quale conviene fermarsi solo se grande e accogliente.In caso contrario, meglio riprendere la navigazione solitaria.