Johann Wolfgang Goethe – Frasi Sagge
A questo mondo l’incomprensione e la pigrizia causano più errori dell’astuzia e della malvagità. O perlomeno, queste ultime sono di certo più rare.
A questo mondo l’incomprensione e la pigrizia causano più errori dell’astuzia e della malvagità. O perlomeno, queste ultime sono di certo più rare.
La terra è una colonia penitenziaria dove dobbiamo scontare la pena per i delitti commessi in un’esistenza anteriore.
Le parole non dette diventano frasi di una voce che non ha fiato.
Quando la strada si fa lunga e difficile non affrontarla a testa bassa o sei già sconfitto. Alza gli occhi guarda avanti e sorridi chi molla prima di perdere ha già perso.
Ad alcune persone rode il culo quando si dice la verità.
La vera rivoluzione non è essere comunista, fascista, anarchico, centrista, religioso o altro.Questo è essere poco seri.La vera rivoluzione è una cosa interiore che crea armonia tra cervello, anima e corpo.La rivoluzione è una ribellione ma è una ribellione speciale e potente, non è una ribellione poco seria.Il cambiamento avviene quando si è meditativi senza sforzo, si è nella calma senza influenze esterne oppure dal cervello e idee.Nel cambiamento c’è verità e azione diretta.Potete (come fate e hanno fatto i vostri predecessori) creare qualsiasi partito, seguire qualsiasi maestro, idea, religione, scienza o metodo…Potete anche creare nuove riforme ma tutto questo che ho appena elencato è ignoranza.Così non avete la minima possibilità per creare ciò che è giusto.
In noi scorrono fiumi di sogni che fluiscono attraverso le nostre parole: esse sono i ponti d’oro con cui giungiamo alla nostra originalità.