Johann Wolfgang Goethe – Vita
La vita é l’infanzia della nostra immortalità.
La vita é l’infanzia della nostra immortalità.
Se non avessimo cuore non avremmo lacrime.
Un uomo cammina solo e non si volta: il suo obiettivo, ben chiaro nella mente e soprattutto ben impresso nel cuore. È davanti, probabilmente al di là di quella montagna. Ci sarà ancora da faticare.
La vita a volte è dura e sfogarsi fa bene ma non arrenderti. Tenta di nuovo.
E quando soffermiamo lo sguardo nel vuoto, fotografiamo con gli occhi un pezzo dei nostri pensieri per poi ricavarne quell’immagine racchiusa nella cornice della nostra vita.
Quando ci trovavamo faccia a faccia sentivo dentro i movimenti delle tue gesta che avevi qualcosa da dire, qualcosa di importante, forse troppo da dire, ma tu amavi il silenzio, era la tua Pace, eppure capivo tutto quello che dicevi, com’era possibile?
Siamo sempre pronti a criticare duramente la vita, malgrado questo temiamo fortemente che ci abbandoni.