John Donne – Frasi d’Amore
Per amor di Dio stai zitta, e lasciami amare.
Per amor di Dio stai zitta, e lasciami amare.
Ama l’uomo che ti chiama bella invece di sexy. Che ti chiama ancora dopo avergli attaccato il telefono. Che rimanga sveglio solo per vederti dormire. Che baci la tua fronte. Che voglia insegnarti al mondo anche quando sei disordinata. Che non gli importi se ingrassi o dimagrisci col trascorrere degli anni. Che ti domandi che cosa vuoi mangiare oggi? O, hai già mangiato? Che prenda la tua mano di fronte ai suoi amici. Che ti dica costantemente quanto gli importi e quanto è fortunato per averti. E che quando ti presenti ai suoi amici dica è lei… cioè, ti conoscono già per quanto quell’uomo parla di te… Amalo perché lui ti ama e difficilmente smetterebbe di farlo.
L’amore è un riflesso incondizionato dell’anima.
L’amore come il sole… illumina l’animo e riscalda il cuore.
Sapevi d’un sapore buono. Di quei dolci coperti di zucchero, di quelle fette stracolme di marmellata.Di quelle torte spesse al cioccolato. Avevi un sapore che bisognava imparare a gustare. Con calma e fino in fondo. Sapevi di dolce. Sapevi d’amore.
L’amore vive nella libertà.Il possesso è la negazione dell’amore.
Puoi amare solo quando sei felice dentro di te. L’amore non può venir aggiunto dall’esterno. Non è un indumento che puoi indossare.