John Fitzgerald Kennedy – Frasi Sagge
Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona.
Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, non come una poltrona.
Vivere per vivere è come procedere al buio in un corridoio. Ogni esistenza ha una funzione: cercala! E troverai la porta con sopra scritto: comunità.
Il sapere è quella parte della nostra ignoranza che abbiamo ordinata e classificata.
Pensi dunque che sia un bene, se uno fa le cose che gli sembrano migliori ma senza avere intelligenza? E questo tu lo chiami avere grande potere?
Non ci sono percorsi senza ostacoli ma, quando ce ne sono troppi, è giusto chiedersi se non sia la strada sbagliata.
Nelle opere, danzano gli angeli, sui palchi del mondo, respirando a pieni polmoni la… neve. Il serpente birbone per salvare l’onore degli attori, dice alle guardie “Sporcate chi è pulito. Le mie opere guadagneranno apparente splendore”.
Coerenza! Facile a dirsi, difficile a farsi. Sfido chiunque che abbia pensieri, convinzioni che si modellino a perfezione con l’agire e con il morale. Coerenza; è una parola comune che spesso è usata per far sentire in colpa, quel qualcuno che non ha mantenuto un pensiero, un desiderio anche nell’agire quotidiano. Si dimostra nei gesti la coerenza. Così si dice! Ma chi sa farlo? Chi lo fa davvero? “Coerenza è una parola difficile” che non fa combaciare le ragioni della vita con quelle del cuore.