John Fitzgerald Kennedy – Frasi Sagge
Tre cose non è dato sapere all’Uomo: Dio, il ridere e l’umana follia.
Tre cose non è dato sapere all’Uomo: Dio, il ridere e l’umana follia.
Esisterà qualche altra strada oltre a quella della mente?
Solo se nutri la tua mente potrai trovare la tua consapevolezza!
L’umiltà non è la convinzione di non saper far nulla ma la consapevolezza di non saper far tutto.
Il destino non è questione di fortuna; ma è questione di scelte.Non è qualcosa che va aspettato, ma piuttosto qualcosa che deve essere raggiunto.
Sì come il mangiare senza voglia fia dannoso alla salute, così lo studio senza desiderio guasta la memoria e non ritien cosa che la pigli.
Considerazioni sulla Via del Guerriero. Per via si intende un percorso iniziatico, una strada da percorrere come scelta di vita. Quindi abbandonare tutto ciò che non occorre, per iniziare a comprendere la vita attraverso la semplicità. È anche vero che non siamo noi a scegliere questo tipo di percorso, ma è un illuminazione che proviene dal profondo. Quando si ascolta questa chiamata è molto importante non farsi scoraggiare dalle avversità, perché saranno proprio queste a far si che ci sia una crescita dentro di noi. Molto spesso infatti capita che molti gettano la spugna alla prima difficoltà. Una via non è solo l’arte marziale, ma anche la meditazione, o può semplicemente essere un lavoro che amiamo fare, un obbiettivo da raggiungere. La via del guerriero in fine è ciò che il cuore ci comunica, e quando siamo pronti ad ascoltare, noi stiamo già seguendo la via del guerriero. Che è chiamata per brevità la via del cuore.