John Glenn – Frasi Sagge
Talvolta ci si domanda quali benefici immediati porteranno i nostri sforzi: probabilmente nemmeno noi, oggi, immaginiamo quali siano.
Talvolta ci si domanda quali benefici immediati porteranno i nostri sforzi: probabilmente nemmeno noi, oggi, immaginiamo quali siano.
Sbagliare è umano, ma trovo altrettanto sbagliato non riuscire ad andare oltre l’errore. Soffermarsi su quello e credere che non sia possibile che ci possa essere un cambiamento, che ci sia la volontà di migliorarsi e che ci sia chi c’è la mette tutta per tornare sui suoi passi.
Un giorno la speranza disse al mondo: Non provare a cancellarmi mai, tu ci sei… perché io esisto.
Dobbiamo seguire le tracce che abbiamo dentro, persino se conducono all’incoerenza, alla pazzia, e la gente che incontri sulla strada, non la devi collezionare come francobolli.
L’uomo è il peggiore degli esseri, l’unico sciagurato che si chiede il perché delle cose. Perché quello è partito, perché quell’altro ha ucciso, perché esistiamo, perché esiste l’universo? Ve la dico a modo mio: non esiste nessun perché. La realtà è caos irrazionale.
Gente che mente, gente che giudica senza sapere, gente che ti mette in croce come se fossi sempre tu quella sbagliata, gente che parla solo per ferire e poi c’è la gente come me; quella che non giudica, quella che crede nell’amore ma soprattutto quella che parla poco, ascolta tanto ma all’occorrenza diventa maledettamente acida.
Bisognerebbe avere la forza di non sacrificare il nostro cuore per il senso del “giusto”.