John Henry Newman – Frasi d’Amicizia
Cor ad cor loquitur.Il cuore parla al cuore.
Cor ad cor loquitur.Il cuore parla al cuore.
L’amicizia rende la felicità più intensa e attenua l’infelicità.
Spesso ti senti inferiore agli altri in un modo tale da diventarlo realmente, ti sottovaluti e non hai la forza di andare avanti perché tutto ti sembra difficile, vorresti essere come alcune persone non rendendoti conto di quanto tu sia speciale, tutti hanno avuto quei momenti e l’hanno superati con l’aiuto di qualcuno, quel qualcuno che arriverà e anche se non sarà la tua anima gemella sarà comunque un amico ed è degno della stessa importanza se non di più.
Un mito, un campione, un uomo! Per te, mai alte cime sono state create: esse si inchinavano al tuo passaggio e davanti ai tuoi occhi si aprivano valli incantate.Anche la brezza ti reggeva per portarti vigore e tono.Mai altezza fu più docile per la tua potenza e per il tuo grande cuore! Ciao carissimo Marco. Per te un dolce pensiero fatto con grande, struggente amore!
Mi irrita questo uso automatico del “tu”, accade con chiunque, dopo un attimo. Mi irrita perché si ostentano rapporti amichevoli e fraterni in un’epoca ostile alla fratellanza. È una cosa falsa.
Io non odio nessuno, ma seleziono con molta cautela chi può meritare le mie attenzioni…
Siete gli unici miei ricordi. Prima di conoscere voi nessuno era talmente importante da costituirne…