John Stapylton Habgood – Frasi Sagge
Tutto il sapere è ambiguo.
Tutto il sapere è ambiguo.
Il tempo passa e ci rendiamo conto che ne abbiamo pochissimo per vivere bene, siamo troppo presi dai problemi e dai pensieri per goderne, ed è sbagliato, perché il tempo non torna indietro, perché il tempo scorre e non ci aspetta e siamo noi a doverlo impegnare in modo da non dover dire un giorno “ho perso troppo tempo”
Non siamo nati per stare soli. Ma neppure per raccogliere merda in ogni angolo di strada. Diventando la pattumiera del mondo.
Il silenzio esprime più di quanto noi potremmo dire a parole.
Quello che non hai raccolto in gioventù, come potrai trovartelo nella vecchiaia?
La vera intelligenza è ignorare la stupidità.
Ho imparato che se non ti fidi delle persone, le persone non si fideranno mai di te. Ho imparato che le delusioni sono un ingrediente della vita che serve per crescere ed maturare. Ho imparato che non sempre tutto ci è contro, tutti ci sono contro, la vita scorre e le cose sia brutte che belle accadono per forza di eventi. Non perché qualcuno ci ha preso di mira, o ci vuole male. Non dubitare di ch ti offre amore, amicizia, speranza. E anche se poi domani per un motivo o l’altro non ci sarà, non sprecare il tempo che puoi vivere con chi stai bene. Vivilo. Domani è un mistero che nessuno conosce. Oggi è da scoprire e da vivere tutto per intero.