John Stuart Mill – Frasi Sagge
Tutte le cose buone che esistono sono frutto dell’originalità.
Tutte le cose buone che esistono sono frutto dell’originalità.
L’innovazione è una disobbedienza andata a buon fine.
Non spetta a noi dimostrare l’impossibilità del miracolo: spetta al miracolo dimostrare se stesso.
La paura è la fonte principale di superstizione e di crudeltà. Vincere la paura è l’inizio della saggezza.
Graduato in regime di conflitto armai il mio viaggio nel midollo – era d’autunno, istante naturale in cui non era più possibile trattenere – e le radici smettevano, e lasciando, si ritiravano perché ogni forma d’incompiuto era licenziata dal tempo – così apparecchiando preghiere ad ogni vertebra, ci si cibava del motivo – di come il maturo barattasse i suoi frutti solo di rado – ed esclusivamente dietro il compenso di un sacrificio.
Ciò che conta finché siamo vivi è vivere per quello che riteniamo giusto. Questo importa ed è per questo che, anche se talvolta abbiamo fallito, non possiamo che essere orgogliosi di noi.
Sai mi piace pensare che domani sia migliore di oggi. Mi piace pensare che i sogni si possono avverare. Mi piace pensare che la vita sia una favola che ha sempre un lieto fine, anche se so che non è così. La realtà è ben diversa. Ma la vita è meglio prenderla con ottimismo e positività sperando che il meglio deve ancora venire. Senza rimuginare e stare lì a pensare, forse, ma, se. Non sprechiamo attimi preziosi inutilmente, sfoggiamo il più bel sorriso e andiamo avanti con grinta e determinazione sempre e comunque.