Jonathan Ciurlanti – Frasi d’Amicizia
Amico: questo basta per esprimere ciò che penso di te.
Amico: questo basta per esprimere ciò che penso di te.
Una vera amicizia non ha condizioni, non ha gelosie o invidie. Una vera amicizia vive solo per la voglia di avere qualcuno con cui parlare senza aver paura di sbagliare, una vera amicizia resiste perché, anche se c’è il buono ed il cattivo tempo, esiste sempre un modo per far risorgere il sole quando piove. Una vera amicizia è rara… e va custodita come uno dei tesori più preziosi.
Il vostro amico è il vostro bisogno saziato.E il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.[…]E quando tace, il vosto cuore non smetta di ascoltare il suo cuore; nell’amicizia ogni pensiero, ogni desiderio, ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.Quando vi separate dall’amico, non rattristatevi; la sua assenza può chiarirvi ciò che in lui più amate, come allo scalatore la montagna è più chiara dalla pianura.
Hanno ragione tutte quelle persone che dicono che tanto prima o poi le circostanze, le situazioni porteranno la gente a percorrere strade diverse e a lasciare la nostra vita. Conosco tante persone che se ne sono andate via ma non per questo le dimentico. Anzi, le penso spesso, sorrido e mi auguro solamente che siano felici ora come un tempo e come me.
Non sarò li in quel momento, ma resterò sempre nelle tue vicinanze.Amico mio, tu e io rimarremo estranei alla vita, e l’uno all’altro, e ognuno a se stesso, fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò, ritenendo che la tua voce sia la mia voce; e quando starò zitto dinanzi a te pensando di star ritto dinanzi a uno specchio.
Capiterà: ci scontreremo, discuteremo, litigheremo, le nostre strade si divideranno. Però i cuori, se ci…
Spesso fare amicizia è facile, altrettanto perderla.