Jonathan Safran Foer – Frasi Sagge
Non reagire è una reazione: siamo altrettanto responsabili di ciò che non facciamo.
Non reagire è una reazione: siamo altrettanto responsabili di ciò che non facciamo.
Il maggior ostacolo al vivere è l’attesa, chi dipende dal domani, perde l’oggi. Predisponi ciò che è in potere della fortuna, lasci andare ciò che è in tuo potere. Dove miri? Dove ti proietti? Tutto quello che deve avvenire è incerto: vivi senza indugio.
Il guerriero, non si lascia scoraggiare. Accumulare amore significa fortuna, accumulare odio vuol dire calamità. Un guerriero della luce sa che, nel silenzio del suo cuore, c’è un ordine che lo guida.
La speranza ha due bellissime figlie: lo sdegno e il coraggio…Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle.
Aggrapparsi al superfluo, per illudersi di avere un briciolo di ragione.
Chi insegna che non la ragione, ma l’amore sentimentale deve governare, apre la strada a coloro che governano con l’odio.
Non si insegna a vivere, possiamo solo mettere a disposizione di chi amiamo il nostro passato, i nostri errori, le nostre paure, le nostre vittorie ed anche le nostre sconfitte al fine di poter evitare ostacoli, anche se la cosa migliore è trovarseli davanti quegli ostacoli ed affrontarli, solo in questo modo le sconfitte daranno forza e le vittorie soddisfazione.