José Ortega y Gasset – Arte
Essere un artista vuol dire smettere di prendere seriamente quella serissima persona che siamo quando non siamo artisti.
Essere un artista vuol dire smettere di prendere seriamente quella serissima persona che siamo quando non siamo artisti.
Son belle le sere quando la luce scende di colore e dall’oro e dal viola s’immerge nel turchino.
L’arte è l’essenza dell’anima: la si trasmette a chi scrive, è come un’emozione che condividi…
L’arte è la massima espressione dell’iniquità divina. Infatti ad alcuni dispensa il talento ad altri solo la capacità di riconoscerlo.
La musica è vita, la musica è libertà, una storia infinita che non ha età. La musica ha mille colori la musica dona mille emozioni, la musica è passione è quella sensazioneche solo trovando l’amore si può provare. La musica esprime le sensazioni di chi suona o canta ed è proprio quell’atmosfera che incanta. Quando la musica ti arriva al cuore non c’è sensazione più bella.
Arte è capire che dietro i monti la vita continua.Arte siamo noi stessi disegnati dalla vita il cui colore viene scelto dal destino.Arte è comprendere la vita.Arte è saper vivere.Arte è la perfezione del minimo, la perfezione della natura è arte.Arte è capire perche l’amore e motivo di poesia.Arte è ridere in faccia, al complesso.Arte è capire il semplice.
L’aforisma è un’istantanea del pensiero mentre sta mettendo le ali.