Joseph Addison – Frasi Sagge
Nessuna oppressione è così pesante o duratura quanto quella inflitta dalla perversione e dall’eccesso di autorità legale.
Nessuna oppressione è così pesante o duratura quanto quella inflitta dalla perversione e dall’eccesso di autorità legale.
Ciò che non fa bene all’alveare non può far bene alle api.
Ridi e continua a ridere, rendi la persona che hai di fronte una stupida.
Chi non perdona spezza un ponte sul quale prima o poi avrà bisogno di passare.
La famiglia è come la terra nella quale si semina e germina l’esercizio del senso morale. Chi coltiva correttamente raccoglierà copiosi frutti.
Ho deciso che niente vale me stessa. Nessuno conta quanto me stessa. Ho imparato che è bene far scivolare certe frasi, certe parole non perché siamo insensibili di fronte ad esse, ma perché a seconda da quale bocca escono non possono che essere “niente”! Si impara a crescere e la maggior parte delle volte lo si fa proprio con le lacrime, con il dolore e in compagnia delle più grandi delusioni. Si matura, riuscendo ad assorbirle, a trarre da loro il meglio di ciò che possono lasciarci. Quel meglio si chiama “esperienza” e credetemi è preziosa.
I migliori moralisti sono gl’immorali. Infatti essi conoscono bene l’immoralità e quando fanno i moralisti ne parlano con cognizione di causa.