Joseph Conrad – Frasi Sagge
Non è necessario credere in una fonte soprannaturale del male; gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità.
Non è necessario credere in una fonte soprannaturale del male; gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità.
Non è detto che offrendo tu venga ricambiato, ma ciò che non dai in un modo o nell’altro ti tornerà sempre indietro, con gli interessi.
Bisogna vivere la vita come si crede e non come si deve!
Una scelta presuppone che una cosa si perda, e che se ne guadagni un’altra. Una scelta presuppone che quello che si è deciso di perdere non possa convivere con quello che si è deciso di guadagnare. Quando questo succede… Una scelta presuppone che si sia preparati a perdere quello che si era deciso di guadagnare.
Chi pensa profondamente sa di aver sempre torto, comunque agisca e giudichi.
Ci sono cose che la gente detesta, ad esempio, condividere i successi. Perché si possa essere soddisfatti ed avere il senso pieno delle propria riuscita, è necessaria l’indiscussa vittoria a discapito della sconfitta altrui. Se non c’è uno sconfitto, silente e mesto, ad assistere al nostro trionfo, non ci sentiremo mai vittoriosi. Salvo, poi, essere tutti dei gran perdenti, se così stanno le cose.
Non chiedere le ali se hai paura di volare…