Joseph Conrad – Frasi Sagge
Non è necessario credere in una fonte soprannaturale del male; gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità.
Non è necessario credere in una fonte soprannaturale del male; gli uomini da soli sono perfettamente capaci di qualsiasi malvagità.
Cammina sempre, benchè lentamente, farai sempre del cammino.
Non vi sto convertendo…Va benissimo che la gente mi trovi pieno di contraddizioni, perché solo un banalissimo erudito si preoccupa di dire cose sensate.Al contrario c’è un uomo che parla non per trasmettere conoscenze, bensì poesia, non conoscenze ma significato, non conoscenze bensì un profumo, una presenza… Io non ho nulla da dirvi, ma molto da condividere con voi.
Si diventa saggi quando è ormai troppo tardi.
Non si rammarichi chi porta a termine un’opera e deve lasciare ad altri l’onore di averla compiuta. Il cielo sorride benigno ai generosi e li protegge.
Incomincia da te, incomincia dal tuo essere. Comincia a pensare cosa veramente vuoi per te. Quale tipologia di persone vorresti vicino a te. Con chi vuoi proseguire il tuo cammino. In base a questo comincia a valutare chi devi lasciare dietro, non accompagnarti di presenze incerte, finte e poco affidabili. Sappi scegliere è giusto farlo per te stesso!
Il cibo è sacro. Quando mangi, devi gustare e non ti devi ingozzare.Se mangi di fretta o non mangi proprio perché devi fare altro allora vuol dire che hai qualche problema mentale e ti dovresti far curare.