Joseph Recla – Frasi Sagge
Quello che conservi per te, l’hai già perduto. Quello che doni, sarà tuo per sempre.
Quello che conservi per te, l’hai già perduto. Quello che doni, sarà tuo per sempre.
Non pensare a domani, assapora e respira ogni momento come se fosse l’ultimo.
L’esperienza fa azzittire parole che possono ferire più di una spada, e non scende mai per compiacere l’ironia, solo per una questione di stile.
Certe donne perdonano il tradimento del proprio uomo non perché sono mosse da amore infinito e incondizionato, ma perché lui possa rimanere ostaggio del proprio senso di colpa. Perché sia in ogni momento ricattabile. Non c’è amore in queste donne. Vivranno ancora con lui, probabilmente fino alla fine, per poter rinfacciare con diritto di essere state lasciate sole, per illudersi di avere quelle attenzioni che loro, da sole, non saranno mai capaci di darsi. Se si è sinceri, si prosegue per la propria strada. Se non lo si è, si dà la colpa a un altro.
La saggezza ha valore soltanto se può aiutare l’uomo a superare qualche ostacolo.
Nella vita impara ad essere quello che vuoi essere e mai quello che gli altri dicono che tu sia.
Non importa essere qualcuno o nessuno, l’importante è essere, ma per essere bisogna conoscere se stessi! Per conoscere se stessi si deve scavare fino in fondo al nostro proprio io, solo allora apparirà la vera personalità che dentro te si nasconde! Questo riconoscimento è di certo la cosa più difficile che ci sia mai capitata di scoprire, ma solo scoprendo di quali elementi siamo fatti riusciremo a intraprendere una presenza consapevole ed equilibrata.