Joseph Stefano – Frasi d’Amicizia
Il miglior amico di un ragazzo è sua madre.
Il miglior amico di un ragazzo è sua madre.
La vera amicizia è quella che non ti delude mai, quella che anche nella tua…
Il pallore di chi mi è stata amica ha rischiato di sbiadire il carminio della…
Anche un cuore segnato come il mio a volte deve ricredersi sulla parola “amicizia”. È un po’ come l’amore: quando non te l’aspetti, arriva.
Le parole che restano dentro si conservano fino a quando arriva qualcuno che le sa ascoltare senza che siano pronunciate
Io non vorrei che nessuno fosse estraneo di nessuno… vorrei che tutti fossimo se non amici, fratelli, almeno conoscenti… questo mondo lo viviamo tutti nel bene e nel male… se scappa un saluto o solo quattro parole, che male fa?… eppure tutti guardano stupiti chi li saluta solo perché “non lo conoscono”… pensare alla vita di qualche decennio fa, dove i paesi erano piccoli, la gente poca e tutti conoscevano tutti… se succedeva qualcosa non rimanevano inermi a guardare ma uscivano dai loro “nidi” anche solo per curiosare… e poi intervenivano se era il caso di intervenire… e la buona educazione, che ora si va perdendo, obbligava a un “grazie” e da lì nasceva tutto… si davano dei soprannomi per dividere e riconoscere subito una persona e farla unica in mezzo a tante… soprannomi simpatici non offensivi come capita ora… che bello se tornasse quel mondo… se si potesse abbracciare qualcuno senza che pensino male, ma solo perché è un amico, un conoscente, qualcuno che ha incrociato la nostra vita.
Volersi bene: sai che voler bene a qualcuno non è qualcosa che “devi” fare, ma è qualcosa che parte da dentro. Viene naturale e spontaneo. Se il sentimento è sincero non conta di quale tipologia sia, lui dimostra, dona e cresce senza che tu faccia il minimo sforzo e protegge con ogni mezzo ciò che sente e riceve.