Josh Billings (Henry Wheeler Shaw) – Frasi Sagge
L’incredulità è la saggezza degli stupidi.
L’incredulità è la saggezza degli stupidi.
Seneca, Nietzsche, o. Wilde, Pindaro, Eraclito ecc. I grandi pensatori hanno detto tutto. Ogni loro pensiero, ha fatto nascere un frutto. Ogni volta che ne sentite il bisogno, raccoglietene uno. Ogni Frutto del fecondo Albero della vita, Sazierà la vostra anima, Allevierà il vostro dolore, Amplificherà la vostra gioia.
La grandezza dell’amore riveste di bellezza il dolore. Il dolore come necessità dell’uomo.
Non insegnare l’amore alle persone capaci solo di imparare.
Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all’esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza.
Parlami d’amore prima di parlarmi dell’odio.Parlami di di vita prima di parlarmi della morte.Parlami dei momenti felici prima di parlarmi di quelli infelici.Parlami della libertà invece di parlarmi di prigionia.Parlami della pace invece di parlarmi di guerra.Parlami di tutte le cose positive invece di parlarmi di quelle.Negative, perché di cose negative ne vediamo ogni giorno, invece di cose positive se ne vedono poche nella vita. Bisogna essere positivi sorridere sempre essere felice anche quando non lo sei.Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita e troppo breve per essere infelici e negativi si sempre positivo.
Chi dice che una persona solitaria non abbia nessuno da amare si sbaglia. Tra i mille modi d’amare ha scelto il più difficile: amare sé stesso.