Jostein Gaarder – Frasi Sagge
Noi non posiamo i nostri piedi su un terreno saldo, ma nemmeno sulla sabbia. Noi siamo sabbia.
Noi non posiamo i nostri piedi su un terreno saldo, ma nemmeno sulla sabbia. Noi siamo sabbia.
Qualsiasi ricchezza, materiale o spirituale, se costruita sull’abuso, conduce in alto, ma quello che si perde ottenendola, non si riconquista più.
D’orgoglio si vive, d’orgoglio si muore, di certo però chi è orgoglioso ha sempre più pensieri di quanto un uomo possa sopportare.
Dopo aver letto qualche libro di Storia posso finalmente delinearne un quadro d’insieme: inizialmente gli individui si sono massacrati per formare i popoli. In seguito i popoli si sono massacrati per formare gli individui.
L’importante non è svegliarsi la mattina, bensì svegliarsi alla vita cogliendo ogni piccolo attimo come se fosse immenso e farlo nostro fino allo stremo delle forze!
Volere ha il potere di cambiare molte cose. Ha la capacità di farti rialzare dopo che distrutto sei caduto a pezzi. Volere ha la possibilità di farti proseguire anche su percorsi tortuosi e accidentati. Volere è come volare; ti fa sorvolare e affrontare realtà e situazioni Tristezze e inquietudini, affrontando difficoltà senza abbattersi. S’impara, si scegli, si lotta e si vince solo se lo vuoi davvero.
E quando niente ti sa offendere è solo allora che sai veramente essere.