Jules Renard – Frasi d’Amicizia
Le migliori amicizie hanno dei terreni inesplorati che non si dissodano mai.
Le migliori amicizie hanno dei terreni inesplorati che non si dissodano mai.
Io e mio figlio un giorno, saremo grandi amici.
La libertà dell’amicizia è sapersi raccontare, è saper mostrare il proprio cuore che batte in modo diverso, per un’altra persona. La libertà dell’amicizia è comunicare tutte le gioie che si stanno vivendo senza possederle.
Sembra che l’amicizia sia una merce rara.
Tanti amici? Stai attenta, non tutti lo sono. Gli amici sono soltanto quelli che ti aiutano quando sei in difficoltà, soffrono insieme a te, non hanno un minuto da perdere quando vedono che stai male: Sono il tuo specchio! I non amici sono quelli che: ti cercano solo quando ne hanno bisogno, non stanno con te mentre tu piangi, non s’interessano mai di quelle che ti succede nella tua vita. Gli amici restano, s’interessano sempre di quello che hai e ti accade nella vita! I non amici sono quelli che non si fanno mai sentire, solo quando vogliono loro e gli fai comodo! Bene, inizia a spolverare la lista di amici.
Cara amica mia, la vita ti ha riservato brutte sorprese. Ma non ti arrendere, continua a lottare. E ricorda che tu sei come la quercia, forte, solida, ben radicata nel terreno che nessuna tempesta e nessuna bufera può scalfire.
È meglio essere solo che accoppiato a cattive compagnie.