Julio Valentín Ferreira González – Uomini & Donne
A fianco di un grande uomo c’è sempre una grande donna.
A fianco di un grande uomo c’è sempre una grande donna.
Non ho mai indossato tacchi, non perché non mi piacciano, ma perché credo di non aver bisogno di scarpe col tacco per sentirmi superiore a persone che in realtà sono solo piccole piccole.
L’uomo mente con eleganza, stile e soprattutto credendoci. Perché una donna che mente è banale. E poi mente sempre sulle stesse cose. L’uomo mente su tutto!
Lei sa quando come dire le cose, lei e come un ombrello quando piove mi protegge dalla pioggia e anche mi protegge dal troppo sole, lei sente ogni mio rumore anche se sono solo i miei pensieri che parlano di lei, quando lei non c’è, lei mi da un motivo di più sempre, lei mi da un sogno da condividere, lei mi dà, e mi darà di “più” lei, lei la mia donna.
La storia delle donne è la storia della peggiore forma di tirannia che il mondo abbia conosciuto: quella del debole che domina il forte. È l’unica tirannia che resiste al mondo.
Non guardò per un ultima volta i suoi occhi perché sapeva che se l’avrebbe fatto non sarebbe più andata via.
Gente che crede che schioccando le dita tu faccia ciò che vogliono. Donne che credono che muovendo du chiappe possano avere il mondo tra le mani. Uomini che scoprono muscoli e credono di far cadere ai loro piedi una donna. Povere convinzioni! Tutto questo è solo un enorme insulto a quelle povere persone che ancora vantano una discreta intelligenza!