Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Comportamento
La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo.
La farfalla che volteggia intorno alla lampada finché non muore è più ammirevole della talpa che vive in un buio cunicolo.
Ci sono persone che hanno la pretesa di insegnarti a vivere e di dirti come fare la madre, senza nemmeno sapere di cosa si tratta anche perché si limitano a dare un’occhiata superficiale per poi tirare le somme, quando invece prima di aprir bocca e lanciare sentenze, bisognerebbe conoscere i fatti, ma molte volte non basta neanche quello, perché per capire certe situazioni è necessario viverle.
Quando sei costretto ad entrare dentro un branco di lupi, non puoi entrarci vestito da…
Poi mi chiedi come stoe il tuo sorriso spegne i tormenti e le domande.
Non guardare la strada attraverso i miei occhi ora. Vedrai solo il buio!
Più povera di intelligenza è la gente e meno parole le devi rivolgere. Più priva…
Ogni qual volta ci sentiamo indignati per le cose che non ci piacciono, ci dovrebbe essere qualcuno che ci ricordi le volte in cui abbiamo messo da parte la morale, degradandola in nome di una più alta convenienza. Non c’è nulla da fare e seppure crediate di essere i portatori di una verità suprema, sappiate che ci si può sentire “nel giusto” anche quando si è spinti dalle più viscide intenzioni, il molare ci duole, solo quando il marcio ha già intaccato le radici.