Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi d’Amore
Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu.
Non sei solo in questo mondo ma siamo due, insieme, e io so chi sei tu.
Come poesia,che sgorga dall’inchiostro del poeta,l’amor,dal cuore miotracima,travolgendoti…Tu,colto all’improvviso e trascinatonei vortici miei,senza timor ti…
L’Amore rende perspicace anche chi è sciocco, valoroso chi è codardo.
Quando ami, non pensare d’aver trovato l’amore. L’amore non si può avere, né trovare, né perdere. Perché l’amore non è nelle cose fuori di te ma nella tua mente e nel tuo cuore. Perché quando ami è così, non c’è alcuna ragione, nessun perché, ami e basta. Perché l’amore è… Quando “senti” l’amore, non ascoltare la mente che ti fa vedere il rischio. L’amore è rischio. Quando “senti” l’amore, non ascoltare la ragione che ti fa pensare a ciò che puoi perdere. In amore ci si rimette sempre. Quando vuoi comunicare il tuo amore non dire e non fare nulla. Per dimostrare tutto il tuo amore non devi agire in modo particolare: devi semplicemente essere te stessa. Se ami, ogni cosa che fai trasmetterà amore. Se non ami, puoi dire le più sublimi parole d’amore, fare i più bei gesti d’amore, ma non trasmetterai niente.
A te che ti guardi allo specchiocercando la perfezione,prova per un attimoa chiudere gli occhie a provare la stranasensazione di esistere.Il tuo corpo, la tua mente,la tua anima, sprigionanol’energia stessa della vita.La ragione ci ha livellati tutti,mentre tu con la tua forzapuoi dimostrare ancorache non è l’apparenzal’essenza della vita.
Se hai le farfalle nello stomaco non le scacciare, anzi fai in modo che ne arrivino altre.
Risparmiate soldi, risparmiate tempo, risparmiate parole. Risparmiate quel che volete, ma non risparmiate l’amore. Potrete rimanere senza. Perché in amore. Più ne dai, più ne hai.