Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
L’usignolo non fa il nido in gabbia affinché ai piccoli non tocchi in sorte la schiavitù.
L’usignolo non fa il nido in gabbia affinché ai piccoli non tocchi in sorte la schiavitù.
La felicità è una rosa in boccio che si prepara all’abbraccio. La felicità è un veliero che naviga nel pensiero prima di divenir vero.La felicità non è nel fiorir della rosa, e neppure nel realizzo della cosa, la felicità abita l’istante dell’attesa, quella che poi ti condurrà alla presa.La felicità è un istante prima della realtà.
Io non sono Nessuno!Tu chi sei? Anche tu – sei – Nessuno?Bene allora saremo in due!Ma non dirlo a nessuno!Ci caccerebbero – e tu lo sai!
Nella famiglia vi è bisogno di una forte autorità e questa è emanata dai genitori. Se un padre non fosse un padre, se una madre derogasse dai suoi doveri, se un figlio non ottemperasse al suo ruolo, regnerebbe solo disordine.
I tempi vanno come pietre nello stagno, prima il tonfo poi i cerchi, l’acqua ristagna. L’ultimo sasso esce dallo stagno, un boato e poi – di nuovo il tonfo e i cerchi nello stagno.
La felicità non si identifica col raggiungimento di qualcosa che non abbiamo, si tratta di individuare e apprezzare ciò che già possediamo!
L’unica cosa che non torna più indietro è il tempo!