Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Un seme nascosto nel cuore di una mela, è un frutteto invisibile. E tuttavia, se quel seme cade nella roccia, non darà mai frutto.
Un seme nascosto nel cuore di una mela, è un frutteto invisibile. E tuttavia, se quel seme cade nella roccia, non darà mai frutto.
Il tuo modo di giudicare stupidi coloro che conoscono il valore dei sacrifici, è quanto di più immaturo tu possa fare. Prova a giudicare il loro essere pienamente uomini, nella scelta di non vivere fuggendo da sé stessi. E ricorda che spesso quelli che tu ami definire stupidi, sono gli stessi che ti hanno permesso di vivere senza sacrifici.
Apri il cuore, apri la mente, dona tutto a chi vuoi bene veramente.
Fermati un attimo, abbandona per un istante la tua frenetica vita. Ti ruberò solo qualche secondo. Prova ad immaginare come sarà il tuo ultimo giorno di vita. Quanti ti voglio bene o ti amo non detti, quanti sorrisi che potevano far felice qualcuno non donati, quanti abbracci o carezze non dati, quanti sospiri negati, ok anche qualche “vaffa” in più. Ora puoi ritornare alla tua vita, e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.
Non conta chi sei non conta cosa fai; non conta chi eri ne cosa hai fatto. Conta dove ti trovi adesso e ciò che adesso sei e stai facendo; perché è il presente che resta nel giudizio.
Quello che conservi per te, l’hai già perduto. Quello che doni, sarà tuo per sempre.
Il più bel motore della nostra vita è il desiderio.