Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti ad un bambino.
Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti ad un bambino.
Adesso so che la violenza è anche nel silenzio e qualche volta è invisibile a occhio nudo. La violenza è il tempo che risana le ferite, la sequenza irriducibile dei giorni, l’impossibile ritorno indietro. La violenza è quello che ci sfugge, che tace, che non si manifesta, la violenza è ciò che non ha spiegazione, che resterà opaco per sempre.
Ciò che eranon è!Ciò che ènon sarà!Ma ciò che è statorimarrà!
Sarei capace di dimenticare anche il pranzo odierno, ma mai il male ricevuto.
La nostra speranza è che queste festività che abbiamo dedicato alla Sacra famiglia riescano ad aprire il cuore dei duri, dare suono alle orecchie dei sordi e luce ai ciechi, così da poter mantenere la speranza e così risanare il male galoppante e recuperare le coscienze perdute.
Prendersi cura di noi stessi, è uno dei migliori regali che possiamo fare agli altri. Solo chi si vuole bene può volere davvero bene.
Nell’intervallo della vita, si nasce per nuovi amori, si muore per quelli finiti, e si vive di intervalli che il giorno ci dona.