Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
La forza e la tolleranza sono compagne.
La forza e la tolleranza sono compagne.
Forti, contro le avversità. Fieri, di poter combattere. E ricordare, nei giorni in cui vorresti fuggire, che anche un piccolo pensiero, può diventare grande. Se ci credi dentro te.
Vi diranno che non siete abbastanza. Non fatevi ingannare, siete molto meglio di quello che vi vogliono far credere.
La vita è come un fiore, se la cogli al momento giusto ti mostrerà tutto il suo splendore; ma se la cogli al momento sbagliato si appassirà nelle tue mani.
I poteri si ottengono con la nascita, con le droghe, con l’abilità della parola, per mortificazione o per concentrazione.Essi sono le insidie più tentatrici e più pericolose per colui che ha intrapreso una pratica spirituale.Questi poteri sono otto: quello di riassorbirsi in un atomo; di essere leggero come il cotone; di recarsi ovunque, anche sulla luna; di realizzare tutti i propri desideri; di riempire lo spazio; di creare; di comandare; di sopprimere il desiderio…
La cosa che più mi sorprende dell’essere umano è la sua determinazione. La prima cosa che impara a fare non è camminare, lui impara a cadere.Cade e si rialza e cade ancora, finché non fa un passo e cade, ma ormai sa come cadere senza farsi male, e si rialza più determinato di prima.
A volte è meglio vedersi come ti vedono gli altri… spogliarsi di neve e vestirsi di sole.