Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.
Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.
Quanto tempo risparmia chi non sta a guardare quello che dice o fa o pensa il suo vicino.
Il punto è che quello che conta è dimostrare. Non alla fine, come si usa spesso dire, ma fin dall’inizio e poi sempre. Puoi fare a meno di migliaia di parole a metà, per una sola che le vale tutte, per un solo gesto. Basta poco. Le parole sono importanti, le azioni anche di più. Spaccano! E se a ricevere quello che decidi di dare c’è qualcuno che ti sente sulla pelle, nei profumi, nelle canzoni, nelle nuvole, e nell’universo parallelo riflesso negli specchi d’acqua, capirà il tuo gesto anche se leggero, silenzioso, impercettibile. Capirà i tuoi gesti e i tuoi sguardi. Saprà valorizzarli, sentirli suoi, sorriderne, e farne respiro. È questo che conta. Sentire e farsi sentire, non urlando ma essendoci. Dire è un verbo che mi è sempre piaciuto, ed emoziona parecchio quando poi diventa fare, vedere, baciare. È bello avere in serbo un sacco di “dire” pronti a mutare.
Il tempo è una carezza che lascia freddo il viso.
Colui che è saggio, lo è soltanto perchè ama. E colui che è sciocco, lo è solamente perchè pensa di poter capire l’amore.
Ti do un ultimo e utile consiglio: non trattenerti, corri, vai, fino a schiantarti contro il muro del tuo orgoglio. Capirai tante cose, per esempio che tutti resteranno illesi e l’unica vittima sarai tu.
Se durante il Tuo cammino non Ti scontri con giudizi, pregiudizi e dita puntate… Significa che non stai viaggiando controcorrente.