Kahlil Gibran (Gibran Khalil Gibran) – Frasi Sagge
L’arte è un passo nel noto verso l’ignoto.
L’arte è un passo nel noto verso l’ignoto.
Nella vita hai bisogno di qualcuno che creda in te, che ti dia coraggio, che ti ami e voglia vederti felice.E siccome nessuno ti starà accanto per sempre, è bene che quel qualcuno sia tu.
Ricordati che le persone non sono tutte uguali, ma soprattutto non sono tutte come te. Pochi giocano pulito e vivono la loro vita con rispetto verso quella degli altri. Vedo sempre di più persone pronte a distruggere gli altri, a calpestare i loro pregi, gioie e vittorie. Rincarando la dose sui loro dolori, delusioni e fallimenti! Ricordatevi: Lottate per voi stessi, non fidatevi ami ciecamente di nessuno. Valutate per cosa piangere perché le lacrime spesso hanno un grande costo e quel costo si chiama: sorriso!
[…] bisogna anche accettare le sconfitte, ma solo dopo avere lottato. […] La sconfitta fa sempre male, ti toglie il sonno, ti mangia vivo, ma dopo un po’ il tempo rende ragione all’impegno che ci hai messo e lì si vede la differenza tra una sconfitta onorevole e una sconfitta codarda.
Sono le nostre fragilità a renderci speciali, sono i nostri difetti a renderci unici, ma è solo il nostro cuore a renderci eccezionali.
Il giusto termine per definire chi tradisce è traditore. Un amante, per definizione esatta, è colui che ama. Chi ama non tradisce.
Se ogni persona riuscisse ad amare, in egual misura come nell’apparire, sarebbe davvero un mondo perfetto!