Karen Blixen – Comportamento
La cura per qualsiasi cosa è l’acqua salata: il sudore, le lacrime o il mare.
La cura per qualsiasi cosa è l’acqua salata: il sudore, le lacrime o il mare.
Non c’è soddisfazione più bella nella vita che vedere persone che si coprono di ridicolo da sole. Senza che tu abbia nemmeno mosso un dito. Ecco qui sta la differenza tra essere persone di classe e avere intelligenza ed essere “piccoli” & “insignificanti”.
Ognuno di noi ha un lato buono e uno cattivo. Meglio non cercare mai di scoprire quale dei due prevale.
Preferisco contraddirmi spesso e dubitare piuttosto che essere superficiale come le pecore.
Per smettere di soffrire e di prendere fregature, si deve principalmente smettere di dare credito a tutti. Smettendo anche di trovare squallide giustificazioni ad ogni atteggiamento. Cominciamo a prendere in mano la situazione, riprendendoci la nostra vita appena vediamo che “non va”. Eviteremo molti pianti, il tempo perduto e molto spesso anche il “passare da coglioni”.
L’assenza ha sempre il profumo dei fiori nelle stanze della mente.
Nemmeno io so dove i miei passi e il mio cammino mi porteranno! Non so cosa incontrerò e cosa sceglierò di lasciarmi dietro. Ho solo una certezza: “Non voglio perdermi mai più”! Me stessa/o è la cosa che adesso ha la priorità! Io, adesso vengo prima di ogni altra cosa. Se per chi mi guarda in apparenza figuro stronza ed egoista come persona non conta, non importa! Io non mi faccio più problemi per nessuno! Io adesso so per certo che chi sa guardare oltre sarà capace di vedere anche il resto. Chi non sa guardare “Oltre”, ho capito da un pezzo, che non può far parte della mia vita, non può essere amico mio ed è una tipologia di persona che non voglio tra le palle!