Karl Kraus – Medicina e salute
Una delle malattie più diffuse è la diagnosi.
Una delle malattie più diffuse è la diagnosi.
Scienza, tecnologia, medicina, salute. Un altro fronte dove si gioca la credibilità delle istituzioni, a tutti i livelli, soprattutto internazionali. L’unica tradizione che andrebbe riesumata, perché morta e sepolta, è quella che insegnava a prendere sul serio la “mortalità dell’uomo”, per garantirne la vitalità, e su questo principio basava la medicina.
Più della psicologia stessa, la sofferenza la sa lunga in materia di psicologia.
Il cancro è una malattia senza confini. Essa colpisce milioni di persone in tutto il mondo ogni giorno, ed è per questo motivo che la Giornata mondiale contro il Cancro è così importante. In questo giorno vogliamo aumentare la consapevolezza della malattia e le precauzioni per ridurne il suo impatto devastante. La nostra ambizione è quella di vedere il più alto numero di persone sopravvivere al cancro, un obiettivo che insieme possiamo rendere possibile.
Conoscevo un uomo che mentre parlava metteva le dita nel naso. Fosse stato almeno il suo!
Le frontiere che oggi la medicina è riuscita ad abbattere sono frutto dell’annientamento di pregiudizi che, in passato, inficiavano la sfera culturale dell’uomo!
Tre fumatori modello sono: Chi fuma senza paura di morire, chi fuma e smetterebbe per paura di morire e chi fuma per estetica vedendo gli altri morire.