Karl Kraus – Personaggi famosi
Sono per la dispersione della stupidità. Non va bene che si concentri per intere settimane in un punto solo.
Sono per la dispersione della stupidità. Non va bene che si concentri per intere settimane in un punto solo.
Noi non siamo razzisti. Per esempio Carlton Mayers sarebbe un magnifico sindaco di Rimini se solo non si ostinasse a voler essere negro.
Oggi, ogni grand’uomo ha i suoi discepoli, ed è sempre Giuda quello che gli scrive la biografia.
Qualunque cosa io faccia, mio padre l’avrebbe fatta meglio.
Regala agli altriPrenditi a cuore gli affanni,le esigenze di chi ti sta vicino.Regala agli altri la luce che non hai,la forza che non possiedi,la speranza che senti vacillare in te,la fiducia di cui sei privo.Illuminali dal tuo buio.Arricchiscili con la tua povertà.Regala un sorrisoquando tu hai voglia di piangere.Produci serenitàdalla tempesta che hai dentro.”Ecco, quello che non ho te lo dono”.Questo è il tuo paradosso.Ti accorgerai che la gioiaa poco a poco entrerà in te,invaderà il tuo essere,diventerà veramente tua nella misurain cui l’avrai regalata agli altri.
Fabrizio De Andrè era un diverso in quanto artista, ossia l’emarginato per eccellenza, colui che fortuna o sfortuna si trova a dover dipingere una parte di verità che i più decidono di occultare per vivere ipocritamente meglio.
Fisionomia del peccato. Colpa e peccato sono solo di chi và contro un’abitudine: ovvero sia il costume. Di chi cioè non soddisfi l’appetizione abituale di uno schema psico-motorio.