Karl Kraus – Uomini & Donne
Nulla è più insondabile della superficialità della donna.
Nulla è più insondabile della superficialità della donna.
Un uomo non è un uomo se non ha un cuore, una donna non è una donna se non conosce valori. Un uomo non è uomo se non sa vivere nella sincerità, una donna non è donna se non conosce dolcezza. Un uomo è colui che ti abbraccia, una donna colei che cerca l’abbraccio in un momento di tristezza. Un uomo è colui che si ferma a pensare, una donna è colei che gli si siede accanto anche restando in silenzio. Un uomo sostiene, una donna appoggia. Un uomo e una donna si ascoltano, si completano e si rispettano. Sempre.
Gli uomini pensano troppo storicamente. Vivono sempre per metà in un cimitero.
Non permettere alla donna di cambiarti, quando l’avrà fatto si sarà stancata di te.
Quando due persone si incontrano ci sono in realtà sei presone presenti: c’è ogni uomo come egli si vede, ogni uomo come l’altro lo vede, e ogni uomo come egli è in realtà.
Mi piacciono gli uomini forti, quelli che sanno lottare per ottenere quello che vogliono. Quelli che non si fanno abbattere dalle difficoltà, ma le affrontano. Quelli che fanno pazzie per vederti. Non quelli con i muscoli.
Le sensazioni di una donna raramente si sbagliano, ma le emozioni finiscono sempre con il camuffarle, poiché è più semplice credere che domandarsi.