Karl Marx (Carlo Marx) – Uomini & Donne
Il primo presupposto di tutta la storia umana è naturalmente l’esistenza di individui umani esistenti.
Il primo presupposto di tutta la storia umana è naturalmente l’esistenza di individui umani esistenti.
Se rinasco, voglio rinascere o scarafaggio, o ragno o topo: solo così potrò essere sicuro che mia moglie non verrà a cercarmi.
Nella società contemporanea sembra che la coppia ” fissa” fedele, monogama e immutabile nel tempo, non abbia più diritto di cittadinanza.
Le donne ti attirano con la loro bellezza, ti allontanano per la loro intelligenza e tentano di riavvicinarti con le loro lacrime. Non fidatevi!
Chiunque sente la voce del male; il cattivo è chi si abbandona alla tentazione.
A volte le donne che sembrano più schive e distaccate sono quelle che sanno amare di più. Spesso loro nascondono il loro vero “essere” dietro un’apparente durezza. Sappile guardare più a fondo, sappi cogliere nei loro occhi quella luce di dolcezza che lasciano trapelare dietro i loro lievi sorrisi. Sappi ascoltare anche i loro silenzi e capirai quanto di unico e magico possano donarti.
Non ho mai portato rancore ad una donna che mi ha amato. È un grande dono l’amore di una donna, e anche se il dolore di un amore finito mi ha lacerato l’anima portandomi sull’orlo della follia ancora ricordo di loro solo i bei momenti.