Klara Erzsebet Bujtor – Filosofia
La stoltezza vola basso con le ali della libertà, la saggezza nel limpido cielo con il vento a favore.
La stoltezza vola basso con le ali della libertà, la saggezza nel limpido cielo con il vento a favore.
La storia nasce nel passato, vive nel presente e si riflette nel futuro.
Adoro la genialità, il pensiero, la disponibilità, ridere, giocare, scherzare, amare. Se questa è anormalità sono anormale, ma sulle cose o sulle persone a cui più si tiene bisogna anche essere seri e viverle in modo normale: disponibilità, rispetto, allegria, amore, complicità, ricerca della condivisa felicità, distinzione tra pubblico e privato. Normalità e anormalità sono aspetti interiori che si manifestano nella collettività, dalla coppia a collettività più ampie con differenze appena percettibili ai più. Se ami sono quelle differenze che ti fanno ballare o bollire.
Lasciate che siano i vostri sensi a parlare e non le frasi rubate, o persino i vostri stessi pensieri. In ogni essere vi è una sfumatura e in ogni attimo in cui viviamo un accento diverso, sicché nulla è uguale per se stesso né per un altro.
La diversità è un muro costruito dall’uomo per proteggersi dal prepotenti, chi vogliono fare tutti uguali per sfruttarli meglio.
Chi ha una mente musicale ha una mente aperta!
Sinonimo non significa interscambiabile. Il sinonimo definisce che, nella varietà di significati di due parole, vi è una porzione in comune, ma non l’intera sfera delle due parole.