Klara Erzsebet Bujtor – Frasi d’Amicizia
L’amicizia è come lo specchio, guardando dentro vediamo la nostra immagine.
L’amicizia è come lo specchio, guardando dentro vediamo la nostra immagine.
Non ho mai sentito nessuno dire “sono amico di un killer”, forse perché non ha avuto il tempo di dirmelo…
Come cambiano gli atteggiamenti della gente: il primo giorno quando ti conoscono danno allegria, accortezza, dopo un paio di mesi, quando inizi ad esprimerti, nascono le prime incomprensioni, perché non accettano il tuo modo di fare. E vorrebbero imitarti subito, in quanto invidiosi di non essere come te. Passano anni e il rapporto cambia definitivamente, poiché sanno che tu li hai capiti, ti buttano nell’indifferenza più assoluta, sparendo del tutto e trovando anche scuse più assurde. Poi, quando gli sei di peso e ti hanno spolpato fino all’ultima virgola, non sei più nessuno, sei morto. Ma di una cosa bisogna essere fieri, l’aver capito la schifezza di queste false amicizie.
Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla.Comprano dai mercati le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercati di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami.
Amico non è chi ti indica la strada da prendere, ma chi ti prende per…
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.
Abbiamo due mani, cosi quando diamo una carezza possiamo donarla con entrambe; acquista più significato,…