Klara Erzsebet Bujtor – Sorriso
La forza del sorriso è immensa, ma d’un sorriso, che sorge dal cuore e non dalla mente.
La forza del sorriso è immensa, ma d’un sorriso, che sorge dal cuore e non dalla mente.
A volte mi chiedo quanta tristezza si possa nascondere dietro l’ombra di un sorriso… ormai tutti sorridono ed è diventato difficile scorgere la tristezza negli altri, perché si chiudono dentro. Anche gli occhi, che mostrano il cuore dell’anima, ora mentono e si nascondono. Diventa sempre più difficile aiutare gli altri, ma ancor più difficile è non sentirsi soli. La solitudine e il dolore ci consumano sempre di più e non troviamo la forza di sorridere veramente. Distendiamo le labbra per abitudine, ma dentro la nostra anima muore.
Sorridi quando sei triste. Sorridi perché c’è chi vive per vederti sorridere Sorridi perché chi ti vuole bene trova la forza nel tuo sorriso. Sorridi.
Magari nessuno ti capisce fino in fondo, ma non per questo ti devi scoraggiare. Sorridi che è la cosa più bella che puoi fare in queste circostanze.
Non mi aspetto niente dagli altri. Parole, amore, amicizia, rispetto, comprensione; sono cose che devono nascere spontanee. Nulla è per forza. Non mi aspetto niente dagli altri e non voglio niente di più di quanto sono disposti a darmi; nel bene e nel male. Questo è quanto. Ma lascio sempre la porta del mio cuore aperta per quel qualcuno che volesse entrare, sono lieta di dirgli che è il benvenuto.
Quando ti perdi prova a seguire le orme dei tuoi sorrisi.
L’amore è un forte desiderio di essere amati per quello che vorremo di essere, credendo…