Kodo Sawaki – Comportamento
La gente crea dei gruppi per poter praticare la stupidità di gruppo.
La gente crea dei gruppi per poter praticare la stupidità di gruppo.
Tutti possono dirti che sei importante, ma credimi in pochi riescono a dimostrarlo veramente. Troppe…
Prima di puntare il dito assicurati almeno di averlo pulito.
Facciamo attenzione a quello che seminiamo. Badando attentamente non a ciò che facciamo, ma al…
Io mi piaccio a tal punto che alle volte mi invidio.
Ma che senso ha la competizione, quel voler essere primi su tutti nascondendo le proprie sconfitte? Vince chi supera se stesso, lasciando cadere i difetti dell’io; i mali dell’anima si spingono a vicenda, si passano la staffetta facendo lo sgambetto sul percorso della conversione al volersi migliorare. Meglio una vittoria all’ultimo posto da onesti, che il primo posto sul podio da disonesti.
Anche, soprattutto, nelle situazioni difficili è sempre meglio la verità. La bugia apporterebbe ancora più danni.