Konrad Lorenz – Frasi su animali
Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.
Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.
La crudeltà verso gli animali è tirocinio della crudeltà contro gli uomini.
Dormire insieme è un eufemismo quando si parla di persone, ma col gatto equivale ad un matrimonio.
Alla fine mi hai lasciato… ci credevo… ci speravo… ma non ce l’hai fatta. Volevi vivere e per questo hai lottato come un piccolo leoncino, anche se eri diventato talmente minuto e fragile che avevo quasi paura di romperti con una semplice carezza. Ti ho amato tanto e non smetterò di amarti solo perché non sei più con me fisicamente. Tu sei ancora qui… sei in ogni angolo di casa… sei nelle mie orecchie che ti sentono… sei nelle mie labbra che ti chiamano… sei tra le mie braccia che ti scaldano… sei nei miei occhi che ti vedono ancora dappertutto… ma sei soprattutto nel mio cuore che ti ama infinitamente. Sei ancora qui… il tuo dolce e delicato profumo di cucciolo è ancora qui. Ciao mio piccolo cuore ricoperto di pelo.
Io non posso parlare, ma i miei grandi occhi tanto se sai guardarli ti possono dire, oggi ti ho fatto un regalo, non è niente di grande, di materiale, è per te, per “dirti” grazie, per “dirti” per me sei speciale.Tommy, il tuo fedele compagno a 4 zampe.
Il cane fedele riceve una museruola decorativa.
Il gatto vive solo, non ha alcun bisogno di società ed obbedisce solo quando lo decide…