Konrad Lorenz – Frasi su animali
Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.
Se si vuole creare nei giovani il senso della protezione della natura, la cosa più importante è il contatto diretto con gli animali.
I gatti, come categoria, non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuto al fatto che, nell’antico Egitto, erano adorati come dei.
Ai pranzi di Pasqua, a chi sono veramente offerti gli agnelli sacrificati? A Dio, a Gesù o alla pancia dell’uomo? Non mi pare sia una domanda dalla risposta difficile!
I cani, quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
Al mio cane, ho insegnato a non correre a guinzaglio, a non far “pipi” in casa. In cambio lui mi ha insegnato tante altre cose, a non tradire mai un amico, e a dare aiuto a chi ne ha bisogno.
Guardavo quei bei pesci muoversi nell’acqua, guardavo i maialini appesi agli uncini e pensavo a come, a parte la miseria e la fame, l’uomo ha sempre trovato strane giustificazioni per la sua violenza carnivora nei confronti degli altri esseri vienti. Uno degli argomenti che vengono ancora usati in Occidente per giustificare il massacro annuo di centinaia di milioni di polli, agnelli, maiali e bovi è che per vivere si ha bisogno di preteine. E gli elefanti? Da dove prendono le proteine gli elefanti?
Un Coniglio NanoUn coniglio nanolo tenevo in manotutto accoccolatote l’ho regalatom’hai dato un sorrisoe a quel paradisomi sono aggrappatoil buon Dio ho pregatoOra sei guaritadal dolore umanoringrazio il buon Dio…e il coniglio nano.