Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Vivi la realtà. Poi racconta le favole.
Vivi la realtà. Poi racconta le favole.
Questo desiderio della stabilità, del sondabile, della gestione di sé, di tutto. C’è chi non ha capito che il mondo non va sempre di moto rettilineo uniforme, ma che esiste la forza di gravità, l’oscillazione, che ogni inerzia viene deviata da forze imperscrutabili ed imprevedibili. L’imprevisto. Quando ci farà i conti la sua vita sarà doppiamente sconvolta poiché mai avrebbe contemplato, nel suo fittizio ordine mentale, questa variabile.
Vorrei scrivere una frase d’amoreper ogni donna del mondoma non possopotrei scrivere poesieper le donne Italianema non è possibilemi cingerò a scrivere solo per chi mi desidera.
Le malattie, specialmente quelle lunghe, sono anni di apprendistato nell’arte della vita e nella formazione dello spirito.
Puoi cercare le risposte alle tue domande per tutto il tempo che vuoi ma non troverai mai nessuno che sia in grado di risponderti o che voglia farlo. Quando capirai che le risposte devi trovarle dentro di te sarai diventato più saggio e ti rifiuterai di rispondere quando ti chiederanno risposte, e saprai il perché.
Ci hai mai fatto caso che quando arriva un ospite ti senti bene e quando se ne va ti senti ancora meglio? Ti lascia da solo e ritrovi il tuo spazio.
Non giudicare mai le azioni altrui, impara a giudicare soltanto le tue.