Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Se dici il tuo segreto, sei stupido, se invece dici il segreto di un altro sei infedele.
Se dici il tuo segreto, sei stupido, se invece dici il segreto di un altro sei infedele.
Gli amministratori disonesti della chiesa sono le spine della corona che cinge e perfòra il capo di Cristo. Gli amministratori disonesti della repubblica sono la causa della decadenza di tutte le istituzioni.
È giusto che ciò che è giusto sia seguito;È necessario che ciò che è più forte sia seguito.La giustizia, senza forza, è impotente;La forza, senza giustizia, è tirannica.La giustizia, senza forza, viene ostacolata, perchè trova sempre dei malvagi;La forza, senza giustizia, è riprovata.Bisogna, dunque, accompagnare la giustizia alla forza e, per ottenerlo, far sì che:ciò che è giusto sia forte, o ciò che è forte sia giusto.La giustizia è soggetta alla discussione;La forza si fa riconoscere facilmente e senza discussione.Così, non si è potuta dare forza alla giustizia, perchè la forza si è opposta alla giustizia, dicendola ingiusta e proclamando sè giusta.Così, non potendo ottenere che ciò che è giusto fosse forte, si è fatto sì che ciò che è forte fosse giusto.
Senza la fiducia in se stessi, la paura di sbagliare diventa presto paura di vivere.
La perseveranza serve più della violenza: molte cose che non possono essere superate tutte assieme lo sono se prese poco a poco.
Colui che non tedia gli altri con noiosi ammonimenti si garantirà la fedeltà dei collaboratori.
È la fonte che fa la differenza di ogni sorgente.