Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Non bussare sulla porta di chi lo apre a chiunque. Chi è amico con tutti, non è amico di nessuno.
Non bussare sulla porta di chi lo apre a chiunque. Chi è amico con tutti, non è amico di nessuno.
Goditi l’attimo, il futuro è solo un sogno, il passato solo un ricordo!
Chi è pronto a dar via le proprie libertà fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non merita né la libertà né la sicurezza.
Io abito in una fortezzaaperta alla solitudinema chiusaai sentimentie ai loro deplorevoli effetti…ma in veritàchi sono ioper rifiutarli…magarise proverò Amoreimparerò a volarese proverò Dolorepotrò camminarese proverò Odioimparerò a ferirese proverò Predonopotrò curarese proverò Frustrazioneimparerò a caderese preoverò Speranzaimparerò a rialzarmi…li sento bussare…incessantemente alla mia porta…apro…sento il vento sul viso…chiudo…ora ho paura…
La vita di ognuno individuo è un intreccio fra ciò che prendiamo in prestito e ciò che ci viene donato!
Comunicare. Già. Dicono che sia fondamentale comunicare, dirsi le cose, tirarsele dietro, vomitarsele addosso. Eppure con alcuni, a cose fatte non cambia un cazzo. Il problema non è comunicare a quel punto. È sapere ascoltare. Se uno parla e l’altro non ha voglia di capire, meglio il silenzio e una scopata. Fintanto che è duro, dura. Poi si vedrà.
Nel cuore di ogni aforisma, per quanto nuovo o addirittura paradossale esso possa apparire, pulsa un’antichissima verità.