Kristiano Loshi – Frasi Sagge
Le persone non sono immortali, ma devono rendere immortale ciò che dicono e ciò che fanno.
Le persone non sono immortali, ma devono rendere immortale ciò che dicono e ciò che fanno.
Gli umili fiori di campo appassiscono, ma tornano poi a fiorire; il prossimo giugno l’avorno sarà dorato come adesso; tra un mese questa clematide sarà coperta di stelle purpuree e di anno in anno la verde notte delle sue foglie racchiuderà quelle stelle di porpora. Ma la nostra gioventù non torna mai indietro, il palpito di gioia che batte in noi a vent’anni si fa torbido, si indeboliscono le nostre membra, i sensi si corrompono. E noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avemmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci. Gioventù! Gioventù! Nulla vi è al mondo che valga la gioventù.
In questa vita bisogna avere le palle per andare avanti, altrimenti resterai a galleggiare come tutti gli altri.
Un eroe è chi fa quello che può.
Nella vita ci si allontana in continuazione, ma non ci si separa mai se si lasciano bei ricordi.
Quante volte mi sono fermata a pensare che cosa fosse giusto o sbagliato. Quante volte ho perso tempo la ferma a riflettere. Non fermatevi, vivete, seguite l’istinto con una buona dose di ragione. Ascoltare il cuore è giusto e lecito ma calpestare se stessi per amore di altri no.
L’assenza del bene è un vuoto che noi chiamiamo il male e, se si comincia a convivere con esso, può anche distruggere tutto ciò che abbiamo dentro di noi.